Festeggiamenti di San Carlo e conferimento del Basilisco d’oro!

La festa di S.Carlo, patrono Peschierese, negli ultimi due anni è stata curata in modo esemplare e ha riscosso un consenso sempre maggiore. La dimostrazione l’abbiamo avuta ieri sera durante il conferimento del Basilisco d’oro. Oltre al numero di candidature, aumentate notevolmente rispetto allo scorso anno, è aumentata molto anche la partecipazione, tanto che non è stato sufficiente l’utilizzo del Polifunzionale ma è stato necessario chiedere l’utilizzo del salone parrocchiale con una capienza di circa 400 posti a sedere.

Quest’anno, inoltre, in occasione dei festeggiamenti di S.Carlo, si è aggiunta anche la premiazione degli sportivi peschieresi più meritevoli che si è svolta nella giornata odierna presso il centro polifunzionale Sandro Pertini. Il tutto allietato dalla musica della fanfara e dalla presenza degli alpini.

L’unica nota stonata è stata l’assenza delle opposizioni e soprattutto di quella parte politica che aveva scelto proprio S.Carlo come patrono peschierese. Le ricorrenze (ricordiamo che oggi è stata celebrata anche la festa delle forze armate) non si dovrebbero onorare solo quando si Governa. Ma non importa, forse il nostro patrono nei prossimi anni potrà veramente diventare una figura di unione per la nostra città. Servirà lavoro e continuità, noi andiamo avanti così.

Rinnoviamo i nostri complimenti ai vincitori del basilisco e ai giovani sportivi premiati quest’oggi.

Peschiera Riparte
Peschiera Bene Comune