Lavori in corso a Peschiera Borromeo!

Da circa un mese sono iniziati i lavori sulle pertinenze stradali. Rispetto allo scorso anno, il cui investimento è stato di 140 mila euro, quest’anno è stato investito più del doppio nelle manutenzioni stradali ordinarie, circa 300 mila euro.

I lavori stanno seguendo un crono programma rigido e preciso e le zone oggetto di manutenzione sono state scelte in base a delle perizie tecniche che hanno individuato le zone di maggior criticità e per le quali è necessario un intervento urgente. Il numero previsto è di 22 interventi.

Attualmente è già stata ripristinata la pavimentazione della p.zza Paolo VI davanti alla chiesa di Bettola con nuovi cubetti di porfido, mentre è oggetto di lavori in corso il tratto di via Trieste, a San Bovio, compreso tra il cimitero e l’incrocio con via Veneto. Nello specifico, è già stato rimosso il guardrail ed è previsto il completamento della nuova pista ciclo-pedonale (lunghezza di 300 mt), con  contestuale rimozione delle fioriere e la ricordolatura. Un intervento che riteniamo molto importante, in quanto richiesto già da molti anni dai cittadini della frazione e che andrà a riqualificare un’area che appariva trascurata.

Nelle prossime settimane seguiranno numerosi altri interventi (tra i più importanti quelli in via Matteotti e in via Monti) volti a mettere in sicurezza le zone più pericolose e a eliminare, là dove possibile, le barriere architettoniche, con l’obiettivo di dare un aspetto più decoroso al nostro territorio.

Riteniamo che ci sia ancora molto lavoro da fare ma il nostro compito è quello di continuare a vigilare affinché quanto inserito nel crono programma possa essere portato a compimento nel più breve tempo possibile.