La settimana dell’anziano

Questa settimana a Peschiera Borromeo i protagonisti sono stati gli anziani. Sono state due, infatti, le iniziative a loro dedicate. Sabato 10 Novembre in sala consiliare si sono ricordati i 50 anni di matrimonio di 48 coppie e i 60 anni di altre 4. Una ricorrenza significativa e molto apprezzata da tutti i presenti.

Il 12 e 19 novembre, invece, presso le sedi dell’associazione anziani di via Dante e via Liberazione, grazie all’impegno del presidente Carlo Fiorani, dei carabinieri e della polizia locale si sono svolte due lezioni su come difendersi dalle truffe. Due incontri molto utili e partecipati che hanno suscitato un ottimo consenso.

I due eventi rispondono a esigenze specifiche dei cittadini di Peschiera della terza e quarta età e a cui l’Amministrazione comunale vuole riservare particolare attenzione.

L’interesse verso le fasce più deboli del nostro territorio è un punto del nostro programma che abbiamo particolarmente a cuore e lo dimostra il fatto che in questi due anni si sono moltiplicate le iniziative a tal proposito. Ultimo provvedimento la delibera di Giunta con cui l’Amministrazione ha destinato risorse proprie pari a 120.000€ per il contenimento dell’emergenza abitativa di nuclei familiari in condizioni di disagio economico.