I lavori del 2019 iniziano da Canzo!

Il nuovo anno sarà caratterizzato da molteplici lavori pubblici. La prima frazione interessata è stata Canzo che ora non potrà più dire di essere l’ultima di Peschiera: il 15 gennaio, infatti, è stato installato in via Fratelli Bandiera il tanto atteso varco che finalmente impedirà ai mezzi pesanti di circolare liberamente all’interno della frazione creando inquinamento acustico, disagi alla sicurezza e alla viabilità. Il varco impedirà, inoltre, i troppo frequenti e improvvisati accampamenti di quei camionisti che per anni hanno scambiato i posteggi auto in aree di servizio. Non dimentichiamo, poi, che un minor flusso di mezzi pesanti significa anche minor consumo del manto stradale.

Vi informiamo inoltre che, sebbene sia stato vandalizzato per ben 2 volte i giorni seguenti all’installazione, ora è perfettamente operativo.

Non basta, riteniamo importantissimo sottolineare anche l’inizio dei lavori di realizzazione di ossari e cinerari all’interno del cimitero di Linate(sito nella frazione di Canzo). I lavori seguiranno anche in quelli di Mirazzano e San Bovio. La mancanza di posti per i defunti ha rappresentato, infatti, nel corso degli ultimi anni un problema davvero prioritario e siamo felici che finalmente troverà una soluzione.

Quanto sopra esposto rappresenta solo un’anticipazione dei molteplici lavori in previsione per quest’anno e, più in generale, nel prossimo triennio.