Approvato il bilancio di previsione 2019-21!

Il 6 marzo il Consiglio Comunale ha approvato il Bilancio Triennale di Previsione 2019-2021.
La seduta si è svolta in una sala Consiliare rinnovata nel sistema audio-video, che da oggi consentirà a tutti i cittadini di poter seguire anche da casa in streaming il consiglio con un’ottima qualità.

Ben 23 milioni verranno investiti nel triennio nella manutenzione di strade, marciapiedi, edifici scolastici e nella realizzazione di nuove opere a vantaggio della città. Di questi, 11.6 milioni nel 2019.

Tra gli importanti interventi previsti, nel 2019 verranno avviati i lavori della Biblioteca Comunale che consentiranno di ridonare alla nostra città un luogo di aggregazione sociale, di studio e di eventi culturali. Gli oltre 5 milioni di euro previsti nell’ambito Giovani, sport e tempo libero, prevedono inoltre la realizzazione di un Palazzetto dello Sport, grazie alla riqualifica dell’impianto sportivo di Mezzate, e l’avviamento di un nuovo Centro Giovani nella frazione di San Bovio.

L’Amministrazione ha previsto, poi, la realizzazione della Caserma del Corpo Volontari Vigili del Fuoco, che contribuirà a creare un polo per la sicurezza della città.

L’ambito dei Diritti Sociali e Famiglia, che prevede investimenti economici per oltre 14 milioni di euro, garantirà la prossima apertura di un Consultorio Famigliare, un Centro Diurno per anziani, una nuova progettazione sul Dopo di Noi destinata a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità, oltre a interventi rivolti al contrasto delle povertà.

 

Gli investimenti previsti per la città comprenderanno inoltre importanti interventi di riqualificazione e cura del verde cittadino, la realizzazione di nuove piste ciclabili, la revisione del trasporto pubblico, l’introduzione del Car Sharing, l’aumento dell’organico della Polizia Locale, oltre all’implementazione del sistema di video-sorveglianza.

L’approvazione del bilancio consentirà di proseguire il cammino verso una nuova città, più rispondente alle necessità dei cittadini e sempre in ascolto ai bisogni delle famiglie.

Si ricorda che è possibile seguire le sedute del Consiglio Comunale in streaming direttamente dal sito del Comune

https://www.comune.peschieraborromeo.mi.it/…/il-consiglio-c…