Peschiera Borromeo è veramente un Comune virtuoso?

Il candidato Sindaco della coalizione di civiche Peschiera Riparte e Peschiera Bene Comune, Caterina Molinari, interviene sui presunti problemi di bilancio preventivo del Comune di Peschiera Borromeo

l commissario prefettizio Donatella Cera in un’intervista rilasciata alla stampa locale il 3 febbraio 2016 aveva assicurato che il Comune di Peschiera Borromeo navigasse in buone acque. Aveva, infatti, dichiarato che l’Amministrazione uscente, a seguito della caduta del Governo, aveva lasciato i conti in regola.

La realtà, però sembra essere diversa: ad oggi, infatti, il bilancio preventivo non è ancora stato approvato, nonostante siano scaduti i termini di legge imposti dal Ministero degli Interni.

«Peschiera Borromeo – dichiara Caterina Molinari – è in esercizio provvisorio, e i servizi di cui beneficiamo come cittadini sono a rischio. Le informazioni in nostro possesso sullo stato delle finanze comunali non sono affatto confortanti, si vocifera di tagli necessari al pareggio di bilancio quantificabili in 2.500.000 euro. Chiediamo al commissario prefettizio di rassicurarci sulla reale condizione del comune, con la stessa sicurezza con la quale ne aveva elogiato il virtuosismo a febbraio, e di procedere al più presto all’approvazione del bilancio di previsione, i cui termini sono scaduti già da 15 giorni. Il nostro programma – continua il candidato Sindaco – si basa sulla sostenibilità delle proposte che abbiamo ritenuto importanti e necessarie per Peschiera. Il bilancio di previsione è l’unico strumento che ci permette oggi di essere onesti e responsabili con i cittadini e di non fare promesse vane».

Per info:

www.catemolinari.it

www.peschierariparte.com

www.peschierabenecomune.it