COMUNICATO STAMPA: 31/10/2016 – Peschiera Riparte e Peschiera Bene Comune a sostegno del Sindaco Caterina Molinari

COMUNICATO STAMPA

PESCHIERA RIPARTE E PESCHIERA BENE COMUNE A SOSTEGNO DEL SINDACO CATERINA MOLINARI

Peschiera Riparte e Peschiera Bene Comune condannano i comportamenti del Comitato “No alla tendopoli dei 300 a Peschiera”

Alla luce degli avvenimenti degli ultimi giorni è bene fare chiarezza sul modo in cui ha operato questa Amministrazione.

In data 27 ottobre il Sindaco Caterina Molinari riceve improvvisamente notizia dal Prefetto che una cooperativa ha vinto un appalto per la collocazione di 20 migranti all’interno di uno degli appartamenti vuoti di Via Liberazione 23.

Il Sindaco ha immediatamente contattato il Prefetto manifestando la propria contrarietà e ritenendo che la convivenza di 20 persone in un appartamento di soli 175mq, inseriti in un piccolo stabile di soli 7 condomini, non sia una soluzione dignitosa, né per gli stessi condomini e né per coloro che vengono accolti.

In data 30 ottobre il Sindaco ha deciso di incontrare, insieme al Vice Sindaco Righini, i condomini di Via Liberazione con l’obiettivo di spiegare la posizione dell’Amministrazione, a tutela dei propri cittadini e contro le scelte avventate del Prefetto. La situazione, però, a causa di alcuni membri del Comitato “No alla tendopoli dei 300” è diventata tesa, degenerando sui social network con minacce e commenti denigratori nei confronti del Sindaco e della sua famiglia.

Peschiera riparte e Peschiera Bene Comune si stringono attorno al Sindaco Molinari e condannano fermamente le posizioni estremiste del Comitato “No alla tendopoli dei 300 a Peschiera” guidato dagli esponenti di FDI Giulio Carnevale e da Franco Lucente, Sindaco di Tribiano, probabilmente in cerca di visibilità in vista delle regionali.

Peschiera Riparte e Peschiera Bene Comune chiedono ai cittadini, affinché possa essere gestita l’emergenza profughi, di prendere le distanze da quel Comitato che rappresenta ormai un’appropriazione indebita di FDI e di stringersi, invece, attorno a un movimento pacifico di accoglienza diffusa. La soluzione al problema e la tutela dei cittadini non può passare da becere strumentalizzazioni con il solo intento di fomentare le paure della gente.

Ancora una volta si è costretti a mettere una pezza a situazioni non causate, né volute da questa Amministrazione. Un ringraziamento va, poi, a quelle forze politiche che hanno speso delle parole di sostegno nei confronti del Sindaco.

Peschiera Riparte, Peschiera Bene Comune e il Sindaco Molinari sono dalla parte dei cittadini e con tutte le loro forze cercheranno di farsi portavoce delle comprensibili preoccupazioni dei condomini e della cittadinanza in generale. Quello che chiediamo è responsabilità e rispetto delle istituzioni.