Peschiera: una città sempre più sicura!

La Prefettura di Milano ha certificato che Peschiera Borromeo è il Comune con il tasso di criminalità più basso tra quelli della Città Metropolitana con popolazione superiore ai 15 mila abitanti.

Questo dato è il frutto di una strategia mirata dell’Amministrazione Molinari, fatta di ingenti investimenti sul piano della sicurezza: installazione di nuovi impianti di videosorveglianza e istituzione di un nuovo centro di controllo presso il comando della Polizia Locale, un aumento del personale dedicato al controllo del territorio, una nuova dotazione automobilistica degli agenti, una formazione delle fasce deboli e maggiormente esposte della popolazione.

Nello specifico, ben 500 mila euro impegnati per l’installazione di varchi per visionare coloro che entrano ed escono dal nostro territorio, cinque nuove autovetture e due motociclette acquistate per la polizia locale, una nuova centrale operativa tecnologicamente avanzata connessa alle telecamere di videosorveglianza presenti su tutto il territorio, corsi anti truffa svolti presso le due associazioni anziani comunali, tre nuove assunzioni di agenti municipali già fatte e altre tre oggetto di concorso e l’adesione al programma “Controllo di Vicinato” per favorire un maggior presidio del territorio e aumentare la sicurezza cittadina, partendo dal coinvolgimento attivo dei residenti.

Una sequenza di attività e investimenti che stanno dando i loro frutti. Come liste siamo veramente soddisfatti di questo risultato e continueremo a vigilare affinché si possa continuare a migliorare e a rendere sempre più sicura la nostra città.