Buon 2019 di FATTI concreti!

Solitamente quando si inizia un nuovo anno si fanno buoni propositi, noi, invece, come soggetto politico che sta amministrando una città, partiamo subito con la realizzazione di progetti concreti.

Fin dai primissimi giorni di gennaio, infatti, incontreremo le Consulte e le Associazioni del territorio per proporre loro il nuovo percorso sul Bilancio Partecipativo che già nel primo anno è stato un vero successo di partecipazione e che quest’anno mira a rinnovarsi per essere ancora più attrattivo, coinvolgente e facilmente realizzabile.

Il 13 gennaio, poi, festeggeremo la nuova piazza a Bellaria che rende il complesso abitativo sicuramente più decoroso e che viene incontro alle esigenze di quei cittadini che finora sono stati penalizzati dall’essere residenti in un quartiere isolato e considerato solo dormitorio.

Fin dalle prime settimane di gennaio, poi, vedremo il realizzarsi del programma di implementazione dei loculi dei cimiteri del nostro comune. Un importante risultato atteso da tempo.  

Anche sul fronte barriere fonoassorbenti ci sono finalmente buone notizie. Nei primi mesi dell’anno saranno finalmente installate nel primo tratto di via Liberazione. Il Sindaco è, poi, in costante contatto con Città Metropolitana con l’obiettivo di sollecitare l’ente a trovare le risorse necessarie per il completamento dell’opera, ed in particolare, per la progettazione e il finanziamento dell’opera anche nell’intersezione tra la Paullese e la SP 159, nel sottopassaggio e nei tratti abitati del fronte sud. 

Questi sono solo alcuni degli impegni concreti con cui i nostri amministratori inizieranno in modo produttivo il nuovo anno.