Sicurezza e comfort nelle scuole: priorità dell’Amministrazione Molinari!

L’Amministrazione Molinari ha aderito al Progetto Educativo 0-6 anni previsto dal decreto attuativo della Buona Scuola, il quale prevede una continuità educativa dall’età prescolare fino alla scuola dell’infanzia.

Progetto ambizioso perché si occupa di tutta la sfera umana del bambino: da quella relazionale familiare, a quella educativa dell’insegnante, a quella socializzante con i propri coetanei, conoscitiva dell’apprendimento, ludica ed esperienziale, fino a quella nutrizionale.

Fondamentale in questo processo educativo sono gli ambienti in cui si svolge, perché devono essere consoni all’età e all’obiettivo formativo da raggiungere.

Per questo motivo la Giunta Molinari ha iniziato ad adeguare le sue strutture scolastiche rendendole idonee non solo agli standard di sicurezza e sanitari richiesti dalla legge vigente, ma all’avanguardia dal punto di vista educativo, andando ben oltre gli aspetti puramente formali richiesti, ma guardando alle reali esigenze dei nostri bambini.

La prima scuola rimodernata è la materna di Mezzate, i cui lavori di manutenzione si sono conclusi in questi giorni. Nei prossimi mesi seguiranno i lavori nelle scuole delle altre frazioni.