Un nuovo gioco inclusivo per S.Bovio!

È stata consegnata il 25 febbraio la nuova struttura ludica installata nel Parco dei Piccoli Angeli in via Veneto e inaugurata il 14 marzo.

Un castello con rampa per carrozzine, un altalena classica e una per bimbi con ridotte capacità motorie e una simpatica mucca gommosa (quest’ultima donata dall’associazione Quei Bovi di San Bovio) vanno a impreziosire il parco giochi. Si tratta di giochi inclusivi, che permettono l’utilizzo simultaneo da parte di tutti i nostri bimbi, anche con disabilità motorie o sensoriali.

L’opera, appaltata per 86.800€, è stata cofinanziata da Regione Lombardia per 25.000€ ed è ora affidata ai cittadini di Peschiera.

Presenti all’inaugurazione: l’associazione Quei Bovi di San Bovio, donatori di uno dei nuovi giochi installati, la cooperativa Eureka!, che ha organizzato giochi e merenda per tutti i piccoli presenti, e l’associazione UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

La nuova area giochi è stata pensata e realizzata per garantire momenti di aggregazione e divertimento che possano favorire l’integrazione sociale dei bambini con disabilità.