Proseguono le potature in città!

Nei primi giorni di marzo sono iniziate le potature, le fresature dei ceppi, le spalcature e gli abbattimenti degli alberi pericolosi. Sono già state completate le operazioni in gran parte delle vie cittadine e nelle scuole. Il numero di potature e spalcature previste nell’arco dell’anno ammonta a 684. Fino alla fine del mese continueranno gli interventi in tutto il nostro territorio. Durante l’anno sono previste, inoltre, 2000 ripiantumazioni che si aggiungono alle 2000 del 2018.

Le zone di intervento sono state individuate in seguito a un censimento e a una perizia tecnica di un agronomo.

Questi interventi, oltre a rendere più decorosa e ordinata la nostra città, consentiranno di liberare dalle ramaglie il corpo della lampada di molti lampioni cittadini, favorendo una maggiore luminosità.

Garantiranno, inoltre, una maggior sicurezza rispetto al pericolo della caduta di rami o alberi secchi. A tal proposito informiamo che Regione Lombardia ha inoltrato l’avviso di criticità per allerta venti forti a partire dalle ore 12.00 della giornata odierna. La nostra protezione civile è già in preallerta per monitorare il territorio.

Come abbiamo sempre sostenuto la sicurezza e la cura del nostro territorio rappresentano per noi una priorità.

Peschiera Riparte
Peschiera Bene Comune