PESCHIERA RIPARTE RINGRAZIA CHIARA GATTI PER IL SUO OPERATO

Ieri mattina sono state formalizzate le dimissioni da assessore di Chiara Gatti, che ha deciso di lasciare il suo ruolo per dedicarsi pienamente alla sua famiglia che dal 4 Agosto si è allargata con la nascita della secondogenita Vittoria.

Chiara nel 2016 è stata la consigliera comunale con il maggior numero di preferenze (333) ma ha rinunciato al ruolo di consigliere per mettersi al servizio del Sindaco e della sua Giunta. Le sono state conferite deleghe impegnative: scuola, cultura, sport, tempo libero, giovani e quella sulla frazione di San Bovio.

Nei mesi scorsi quando ha saputo di attendere la seconda figlia e che di conseguenza doveva maggiormente riguardarsi, diminuendo i suoi impegni pubblici, pur di non rallentare l’operato dei suoi assessorati, ha preferito cedere quello della scuola, affinché non venisse trascurata una istituzione educativa fondamentale.

Alla nascita della secondogenita non potendo più conciliare l’impegno civile e quello professionale con quelli familiari, pur con profondo dispiacere ma altrettanta lucidità e determinazione, ha preferito rimettere le sue deleghe al Sindaco, provocando in quest’ultimo e in tutta la maggioranza un inaspettato e profondo dispiacere per dover rinunciare ad una giovane, intelligente ed entusiasta amica che fino a quel momento si era spesa per il bene pubblico.

Chiara ha dato a tutta la cittadinanza e soprattutto ai giovani un esempio di come ci si debba sacrificare sempre per gli altri, siano essi i componenti della famiglia o gli abitanti di un comune.

Grazie Chiara!

Peschiera Riparte