UN BILANCIO PER PRENDERSI CURA DELLA NOSTRA CITTÀ

La maggioranza, guidata da Caterina Molinari, ha da poco approvato il bilancio per l’anno 2020 mettendo al centro la cura dei servizi cittadini.

Oltre 8 milioni di euro dedicati al rifacimento di strade, marciapiedi e viabilità; una tale cifra è necessaria per ripristinare molte situazioni ammalorate da anni di incuria e di progettazione non a “regola d’arte”.

Importanti investimenti anche per gli edifici pubblici, per la ristrutturazione delle case comunali (1.000.000 di euro) e l’ampliamento delle scuole di San Bovio (2.480.000 di euro).

Sono stati messi a bilancio anche gli stanziamenti per nuovi servizi come il distaccamento dei Vigili del Fuoco e il miglioramento della Caserma dei Carabinieri.

Continua la messa in sicurezza delle scuole e degli edifici cittadini, il loro efficientamento energetico e l’allargamento dei cimiteri e dei percorsi ciclabili.

Attenzione particolare è riservata alla cura del verde urbano con 1.200.000 euro. Non saranno da meno i servizi scolastici con 4.081.131 euro e i servizi sociali con 3.413.540 euro.

La nostra città necessita di servizi adeguati a bisogni in continuo cambiamento. Dobbiamo rendere la nostra città sempre più “smart” connettendola alle reti digitali e a quelle viabilistiche, accogliente e sicura, attraente per le imprese e per i giovani, solidale e aperta al terzo settore.

Il bilancio è il punto di partenza di questi bisogni e quest’anno la nostra Amministrazione continua nel cammino del cambiamento e nella concretezza delle scelte di chi lavora per costruire una Peschiera Borromeo migliore.

#PeschieraRiparte #PeschieraBeneComune