Mi Presento…

Sono nata a Milano il 2/8/1958 e vivo a Peschiera Borromeo dal 1990 con mio marito. Sono mamma di Carlotta e Andreas e nonna di due bellissimi nipotini Jacopo e Dante. Nel 1977 mi sono diploma al Liceo classico “A. Manzoni “ di Milano. L’anno successivo ho frequentato il corso di gemmologia presso l’Istituto Gemmologico di Milano e ho iniziato a lavorare nel laboratorio orafo di mio padre come apprendista. Nel 1990 ho  rilevato il laboratorio orafo di mio padre a Milano e nel 2000 ho ottenuto il marchio di fabbrica come fabbricante di gioielli. Nel 2001 ho trasferito il mio laboratorio orafo a Peschiera Borromeo dove è tutt’ora.

Nel 1997 entro a far  parte dell’associazione ARCI Gruppo Donne di Peschiera Borromeo e con altre amiche fondo La banca del tempo, rete di auto aiuto e scambio di attività e saperi. Nel 2001 fondo l’associazione ARCI L’Isolachenonc’è di cui sono stata Presidente fino a ottobre 2004. L’associazione si occupa della realizzazione di progetti a favore delle famiglie, dei minori e contro la dispersione scolastica e gestisce, per conto del Comune tra il 2001 e il 2011, il Centro Donne di Peschiera Borromeo. Tra il 2004 e il 2009 accetto l’incarico di consulente alle Pari Opportunità del Sindaco di Peschiera Borromeo proseguendo attivamente nella promozione e realizzazione di progetti per famiglie, minori e donne.

Nel 2011 intraprendo un nuovo progetto in favore di studenti e giovani con difficoltà scolastiche e sono fondatrice della Cooperativa S.A.R.L. Le Sfere. Nel 2013 comincio una specializzazione sempre più mirata all’area del sostegno per le difficoltà di apprendimento certificate (DSA) e non. Nel 2009 sono la promotrice per l’attivazione di un Gruppo d’Acquisto Solidale a Peschiera Borromeo.

Tra il 2009 e il 2014 entro a far parte del CDA di AfolSud Milano, da cui mi dimetto per la candidatura in Consiglio Comunale alle elezioni a Peschiera Borromeo.

Nel 2011 sono la  fondatrice dell’associazione ARCI Punto Cardinale e rimango nel direttivo fino al 2015. A febbraio 2014  vengo eletta nel Consiglio Direttivo di ARCI MILANO. Tra giugno 2014 e dicembre 2015 vengo eletta Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Peschiera Borromeo, esperienza che si conclude con le mie dimissioni il 4 Dicembre del 2015 per scelta politica e di coerenza con le promesse fatte ai cittadini. Nel 2016  entro a far parte dei candidati al Consiglio Comunale per la lista civica Peschiera Riparte e vengo nominata Assessore nella giunta del Sindaco Caterina Molinari con deleghe ai servizi alla persona e alla famiglia, bandi europei & fundraising, politiche della casa, scuola e Farmacie Comunali.

Sito web: https://www.parisottosindaca.it/ 

CV

Casellario